La Produzione

L’azienda produce tutte quelle piante che possono prestarsi alla realizzazione dell’albero di natale per meglio soddisfare anche le esigenze dei più raffinati gusti, dando maggior spazio a quelli che sono gli alberi più classici e tradizionali che meglio si prestano a rendere bello, magico e profumato un ambiente per il periodo natalizio.

Per questo produciamo maggiormente:

 

abete rosso

ABETE ROSSO (Picea Abies)

   Pianta sempreverde di origine nordica e simbolo indiscusso del Natale è largamente diffuso in tutti i giardini a scopo ornamentale.   Il nome Picea deriva dal latino “Pix” pece, resina. Albero di grandi dimensioni con chioma triangolare,  verde scuro e disposto  in palchi regolari. La corteccia, rossastra da origine al proprio nome ABETE ROSSO. La pianta si propaga per seme
nordmanniana

ABIES NORDMANNIANA

Pianta originaria delle regioni caucasiche e dell' Asia minore. E' utilizzata a scopo ornamentale. Il nome botanico è dedicato al botanico  finlandese  A. von Nordmann che insegnava ad Odessa e lo scoprì nel Caucaso nel 1836. La chioma  ha una forma a piramide quasi perfetta, di colore verde cupo e lucete.  Come tutti  gli abeti si riproduce  per seme in semenzai, le piante destinate  ad usi ornamentali sono spesso innestate.
kosteriana

PICEA PUNGES KOSTER

La forma della sua conifera è conica. I palchi sono  sovrapposti. La corteccia ha il colore grigio ed il bel fogliame blu - argentato. Tende ad avere sfumature verdi con il passare del tempo. Si propaga per seme o per innesto.
abete bianco 

ABETE  BIANCO (Abies alba Mill. o Abies pectinata)

Detto anche abete comune , è una pianta appartenente al genere Abies, tipica delle foreste e delle montagne dell'emisfero boreale. Tale pianta è uno degli unici abeti spontanei del nostro territorio. L'abete bianco è un albero maestoso, slanciato e longevo, e data anche la sua notevole altezza, è soprannominato "il principe dei boschi".

Le piante vengono coltivate ed allevate secondo il metodo di agricoltura tradizionale Sono prodotte in vivai  a campo aperto, seguendo le norme vigenti nel florovivaismo.

Il cartellino posto su di esse, ha titolo di provenienza, tracciabilità, qualità e garanzia.

TIPOLOGIA

Le piante su richiesta vengono fornite in vaso, in zolla o recise, consegnate franco cedente o cessionario.

Le misure delle piante vanno dai 40 cm a qualche decina di metri.

  • Le piante più piccole dai 40-50 cm fornite in vaso , sono state una nostra scommessa  che sta dando ottimi risultati, andando a soddisfare  anche quelle esigenze di spazi sempre più esigui, sistemazioni particolari, smaltimenti più facili;  pensate per essere poste al centro di tavoli  al posto di piante e fiori tradizionali, al naturale e con piccoli addobbi per un periodo così bello dell’anno; è stato motivo di orgoglio averli forniti ad aziende che li hanno regalati ai propri fornitori e dipendenti come regalo di natale.
  • Da 50 centimetri  ai 3 metri vengono forniti a richiesta sia in vaso che in zolla con sacchetto in plastica e nello  straccio, acciuffate con filo bianco o colorato.
  • Dai 3 metri ai 15  metri vengono normalmente recise  e  su richiesta installate, per addobbare le più belle piazze di città italiane. 


L’azienda produce tutte quelle piante che possono prestarsi alla realizzazione dell’albero di natale per meglio soddisfare anche le esigenze dei più raffinati gusti, dan
do maggior spazio a quelli che sono gli alberi più classici e tradizionali che meglio si prestano a rendere bello, magico e profumato un ambiente per il periodo natalizio
.